giovedì 19 dicembre 2013

Bracciali alla moda - Trendy bracelets

L'idea regalo delle mie figlie per le loro amiche per quest'anno è un braccialetto usando alcuni materiali destinati al macero ed alcuni nuovi.
Un modo per riciclare e spendere poco!

Vi servirà:
Stoffa di jersey (usato)
perline con buchi grandi
forbici
fantasia :)

                                         Foto: Un vecchio pigiama, delle perline e un paio di forbici...stiamo preparando i regalini per le amichette!

Tagliate delle strisce di jersey, noi abbiamo usato il pantalone di un vecchio pigiama, infilate le perle (ne bastano poche per ogni bracciale), fate un nodo e voilà, il regalo è pronto. Veloce e a costo quasi zero!

                                    

Emma



This year my daughters have decided to make a cheap present for their friends. A home-made bracelet made with recycled fabric and new beads.
A fun way to recycle and spend little money for your Christmas presents!
 
You will need:
t-shirt fabric (old)
beads with big holes
scissors
fantasy :)

Cut long stripes of jersey fabric, we used an old pijama trousers, put the beads (you will only need a few to make it pretty),  make a knot and there you go it is ready for a cute gift. Fast and cheap!




giovedì 5 dicembre 2013

CUOCHI PER AMORE

                                    

Vi proponiamo un libro interessante per chi ha problemi di allergie alimentari.
 
CUOCHI PER AMORE di G Cincarelli e F. Pasqualoni, con oltre 400 ricette, tutte prive di latte, uovo e naturalmente di tutti i derivati da essi, questo ricettario non solo dall’aria, ma anche dal contenuto, semplice e naturale, vuole essere un aiuto per tutti coloro che hanno la necessità di cucinare senza questi allergeni, ma allo stesso tempo può essere apprezzato anche da chi predilige un buon pasto tradizionale e genuino.

Nasce da una esigenza familiare, Simone, nostro figlio, è allergico sin dalla nascita al latte e all’uovo. Dopo un primo momento di smarrimento, ci siamo fermati un attimo a riflettere, e abbiamo deciso di unificare alle cure mediche, un’ alimentazione sana, genuina e gustosa, eliminando tassativamente, anche dalla nostra alimentazione, tutto ciò che poteva far scatenare un’ anafilassi a nostro figlio. Mangiare sano significa anche mangiare cose buone e appetitose e un’allergia o una intolleranza ad alcuni alimenti non deve pregiudicare questa regola, perciò ci siamo trasformati in ricercatori di ricette, partendo sin dalle origini della nostra terra, l’ Umbria, dove Etruschi, Romani e Umbri, già preparavano gustosi manicaretti a base di legumi, cereali, cacciagione e animali da cortile. Ci siamo inoltre documentati ascoltando le anziane massaie, raccogliendo vecchie ricette scritte su lembi di carta ormai ingiallita dal tempo, che in alcuni casi abbiamo riproposto fedelmente, in altri invece abbiamo stravolto sostituendo latte e uovo con alimenti diversi, a volte le nostre ricette sono delle vere e proprie sperimentazioni, grazie all’esperienza pregressa di Franca nel settore dolciario, che ha gestito in passato insieme al padre una delle più antiche pasticcerie di Orvieto. La lavorazione delle nostre ricette solitamente non molto elaborata sottolinea la semplicità della nostra cucina, rendendola praticabile anche a chi di cucina ne è “momentaneamente” a digiuno.

Cuochi per amore è stato pubblicato da Intermedia Edizioni.

This post is about a book we suggest to read of recipes for those with food allergies. (Only in Italian)

martedì 3 dicembre 2013

Natale: ghirlanda fuori porta con materiale di riciclo

Ecco un lavoretto da fare con l'aiuto dei più piccoli, richiede un pò di tempo ma è assolutamente favoloso!



-occorrente
  • colla vinilica
  • colla a caldo
  • spillatrice
  • glitter
  • tempera rossa
  • pirottino dei dolci
  • tappi di omogeneizzato
-realizzazione
Prima di tutto prendere tanti rotoli di carta igienica e colorarli di rosso sia dentro che fuori. questa è una operazione che divertirà i più piccini. Aspettare che la tempera si asciughi per bene.
Spillare i rotoli gli uni con gli altri fino a formare un cerchio.
Per nascondere il centro del lavoro prendere due pirottini dei dolci (o un cerchio di cartoncino) e ritagliarne i bordi nel modo che preferite.
Infine incollate con la colla a caldo sul pirottino un tappo di omogeneizzato e glitterate a piacere.

Noi ci siamo divertiti un mondo a realizzarlo. provate voi!
yummy