giovedì 2 maggio 2013

Crostata vegan di fragole - Vegan strawberry tart

 Il primo maggio comincia la mia avventura vegana.
Sono felicissima di poter fare questa esperienza supportata dalla grande professionalità e bravura di Aida, scrittrice del libro La dieta di eva che ogni giorna, per 21 giorni, guiderà me e altre 900 persone verso una dieta più consapevole e rispettosa dell'ambiente con ricette semplici, gustose, da fare in poco tempo.
Mi sono cimentata nella preparazione di questa torta di fragole con crema al latte di riso che ha riscosso grande successo in casa mia.

On the first of May my vegan diet has started.
I am very happy to experience this experience with the help of the great and professional Aida, author of the book La dieta di eva where she explains how to be vegan for 21 days, and will guide 900 people including me towards this respectful way of life with simple recipes.
I have started with this great strawberry tart with rise milk crème patissière which has been very successful in my house!

Vi posto subito la ricetta/ here is the recipe

per la frolla / for the pastry
300 gr farina/ 300gr flour
60 gr zucchero/ 60gr sugar
mezza bustina di lievito/ 1 teaspoon of yeast
120 ml latte mandorle/ 120ml of almond milk
70 ml olio ev/ 70ml of olive oil

per la crema veg/ for the veg creme patissière
300 ml latte di riso/ 300ml of rise milk
60 gr zucchero di canna / 60gr of brown sugar
60 gr fecola di patate/ 60gr of flour
la scorza di un limone bio/ the skin of an organic lemon


Disporre la farina a fontana e impastare velocemente tutti gli ingredienti fino ad ottenere una palla (nella foto in basso la frolla veg a sx e quella normale a dx).
Put the flour as a fountain and work it well with all the ingredients (sugar, oil, almond milk and yeast) until you will obtain a smooth ball as seen in the picture. (the vegan one is on the left and teh non vegan is on the right)

Foderare una teglia con carta da forno e disporvi la frolla avendo cura di fare un bel bordo di un centimetro e mezzo, poi bucherellate e mettete in forno per 30 minuti a 170 gradi.
Put oven paper in the dish and put the pastry in it and make holes with a fork in it, then cook for 30 minutes in the overn at 170°.



Intanto che la frolla cuoce preparale la crema mettendo in un pentolino il latte con la scorza del limone e lo zucchero. Aggiungete la fecola e girate con un cucchiaio di legno fino all'addensamento, poi mettete la crema sulla crostat.
While the pastry cooks, prepare the creme patissière by putting milk in the pan with the lemon skin and teh sugar. Add the flour and mix well until dense, then pour the creme on the pastry.



Infine decorate con le fragole.
Decorate it with the strawberries.

è davvero ottima :)
It is delicious :)

yummy


















Nessun commento:

Posta un commento