giovedì 13 ottobre 2011

Rifiuto i rifiuti 1 - Zero waste 1

                                                           Nella mia famiglia abbiamo sempre fatto la raccolta differenziata,  ben prima che i rifiuti fossero considerati un problema. Ma solo da pochi anni ho deciso che fare la raccolta differenziata, non bastava e bisognava fare di più per raggiungere il famoso Rifiuto zero!
Il tutto è iniziato con una compostiera, le quali possono essere acquistate o autocostruite a seconda delle esigenze. Io ho semplicemente legato 4 pallet insieme e ho iniziato a riempirlo ma presto prenderò pure una compostiera fornita dalla società che gestisce i rifiuti nella mia città. (Controllate se la vostra fa questo servizio). Esistono pure dei modello elettrici di piccole dimensioni da metter in cucina.
Con i rifiuti alimentari si riducono i propri rifiuti di circa 50% e si produce compost che serve per il vostro giardino, orto o piante da appartamento.
Se proprio non volete o non potete avere una compostiera cercate di portare i vostri rifiuti alimentari nei contenitori dell'organico delle vostre città.

                                                   

My family has always recycled, way before we all started considering waste as being a problem. But only a few years have I actually decided that it wasn't enough and I needed to do more to aim at zero waste.
All started with a composter which can be acquired or home made according to your needs. I simply tyed up 4 pallets and started to fill it up but the waste company in my town now gives out composters and I will soon get one. (Find out if your town gives you this service). You can also find electric composters ideal for the home as their size is compact.
With food waste you can reduce your waste by 50% and produce compost for your garden, veg patch or indoor plants.
If you don't want a composter or you cannot have one, then try to throw your food waste in town organic bins.

Emma

Nessun commento:

Posta un commento